ITINERARI
GASTRONOMICO CULTURALE:
Un percorso collinare di circa 37 kilometri che si snoda fra i luoghi storici delle guerre d’indipendenza Italiana di San Martino e Solferino. Il percorso, adatto ad ogni tipo di cicloamatore non presenta particolari difficoltà, ma permette, in un tour di circa 3 ore e mezza, la visita alla storica Torre di San Martino della Battaglia e alla torre di Solferino. La tappa può prevedere una breve sosta presso agriturismi tipici o aziende vinicole per un piccolo assaggio a base di prodotti tipici locali.
AVVENTURA:
Il percorso avventura di circa 35 kilometri si snoda lungo le colline moreniche, i boschi e le campagne nella zona lacustre. Il tour prevede percorsi sterrati, strade bianche di campagna, passaggi in boschi e single track, adatto a cicloturisti con un’esperienza minima. Il tour di circa 3 ore permette di trascorre momenti a pieno contatto con la natura, condividendo un’esperienza impegnativa ma allo stesso tempo gratificante.
CROSS CONTRY:
Il percorso cross country di circa 35 km può avere una durata variabile di circa 2/3 ore ed è stato tracciato con l’obiettivo primario del divertimento ma anche per chi cerca un allenamento e per questo si prevedono discreti prerequisiti di guida e resistenza. Per gli appassionati di questo sport, che vogliono scoprire nella zona del Lago di Garda nuove mete e percorsi appassionanti con single track guidati, salite e discese tecniche. Per i più appassionati, sono disponibili i percorsi delle più belle e importanti gare del basso Lago di Garda.