SPORT - DESENZANO
1. GOLF - 6 FANTASTICI CAMPI DA GOLF CONVENZIONATI A POCHI KM DA NOI
Arzaga Golf Club - a 6 km
Chervo Golf San Vigilio - a 5 km
Golf Bogliaco - a 30 km
Franciacorta Golf Club - a 25 km
Golf Club Verona - a 25 km
2. TIRO AL PIATTELLO
A soli 5 km dal nostro Hotel, al Trap Concaverde si pratica il tiro al Piattello nelle specialità olimpiche ( trap, skeet e double trap) e il Tiro al Piattello sportivo. E' dotato di 11 campi da tiro di cui 9 per specialità olimpiche.
Il campo è aperto tutto l'anno anche il sabato e la domenica.
3. KARTING
South Garda Karting
E’ uno dei più importanti kartodromi a livello internazionale. Il circuito, omologato CIK FIA, progettato per assicurare forti emozioni, è stato recentemente rinnovato per dare il massimo del divertimento e dell'adrenalina a tutti i piloti. Tutti gli anni diamo ospitalità a diverse gare internazionali come la Winter Cup e nelle stagioni passate si sono tenute molteplici edizioni del Campionato Europeo e di quello Mondiale.
Si organizzano anche gare amatoriali per gruppi di amici, aziende e società, con servizio di cronometraggio ed a richiesta con ufficiali di gara, servizio medico, catering e area hospitality.
4. VELA
Un campo ideale di regata accessibile per tutto l’anno. È il Lago di Garda, dove è sempre possibile praticare la vela grazie alla presenza dei suoi venti costanti: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelér, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno. Questo flusso d’aria, tanto costante quanto puntuale, è l’instancabile motore degli eventi velici di altissimo livello che si organizzano sul Garda.
5. WINDSURF
Il Lago è la meta migliore per chi ama il windsurf o vuole imparare i segreti di questo sport: lungo le spiagge esistono centri specializzati che organizzano manifestazioni nazionali e internazionali e corsi per adulti e bambini.
6. EQUITAZIONE
Scoprire il territorio del Garda a cavallo è una delle ultime mode delle rive benacensi. Un successo crescente dovuto anche ad alcune manifestazioni ippiche internazionali organizzate nel passato che hanno saputo catalizzare l'attenzione prima degli appassionati e, in seguito, di un pubblico sempre più vasto.